VIAGGIO A 6 CORDE è una rassegna che si svolge una volta al mese al Circolo Agorà e che ruota intorno ad un’unica protagonista: la chitarra.
Questa, a sua volta, ha il compito di accompagnare l’ascoltatore alla scoperta di tutti gli infiniti mondi che si posso esplorare con questo strumento.
Ogni evento ospita musicisti che spaziano nei più svariati generi e che fanno della “sei corde” il loro mezzo per comunicare, esplorare e vivere la musica.

La seconda edizione di questa rassegna chiude il 2018 con un super regalo di Natale: UN VIAGGIO A 6 CORDE TUTTO AL FEMMINILE, condotto da Jackie Perkins e Milena Piazzoli in un tributo alla terza grande protagonista di questa serata Joni Mitchell.

Jackie Perkins

Nel 2008 lavora intensamente alla registrazione del suo CD “The Still Awakening”, che esce nel Marzo del 2009 e che vede la collaborazione di Michael Manring al basso, studente del leggendario Jaco Pastorius e altri musicisti internazionali come i fratelli Gabin e Paul Dabirè, africani del Burkina Faso, Adriano Molinari (Zucchero) alla batteria e Alex Acuña (Weather Report) alle percussioni dando vita ad un progetto multi-etnico.

Nel 2011 dà la voce all’album “Christmas Paradise Brazilian Love Affair” con brani arrangiati da Elio Baldicantù. Nel 2012 è la prima cantautrice americana a partecipare al IFSGF a Shanghai, Cina, invitata dalla Naga Guitars di Huang Chia-Wei, e apre il concerto per Tommy Emmanuel nello Shanghai Oriental Art Centre. Dal 2013 continua a comporre brani originali accompagnandosi alla chitarra acustica, pianoforte e ukulele e a prestare la voce per vari progetti.
Nella primavera del 2015 va in tour in varie città italiane con l’amato collaboratore Michael Manring e con il chitarrista inglese Clive Carroll.

A Marzo 2019 presenterà l’EP “White Roses from the Sky” in concerto con Michael Manring e Gabin Dabirè con tutte canzone originali firmate da lei, musica e testi.