Data del concerto: Sabato, 10 Settembre, 2022 ore 21,00

Sarà La Galleria ad ospitare i tre giorni conclusivi della rassegna “CONTROTEMPI – Itinerari Sonori” organizzata da Esplora Aps in collaborazione con il Comune di Parma.
I giorni 8, 9 e 10 settembre gli spazi della Galleria, nello specifico la piazzetta interna, saranno animati da laboratori musicali per bambini, giovani e famiglie dalle ore 17:30 alle ore 19:00.
Negli stessi giorni, dalle ore 20:30 alle ore 22:00 la piazza sarà animata da concerti unici di artisti appartenenti a generi musicali diversi.
La partecipazione ai laboratori e ai concerti è gratuita fino a esaurimento posti.
Sabato 10, alle 21 doppio concerto dedicato allo swing, al blues e alla tradizione musicale americana in acustico con The Jolly Shoes Sisters (Laura Fedele e Veronica Sbergia, due grandi voci, due anime jazz & blues da tempo apprezzate sui palchi nazionali e internazionali) e con Ross Volta & Jamie Dolce (accompagnati da Andrea Tiberti e Giorgio Peggiati) in un repertorio che spazia dal soul, passando per sonorità rock blues libere di virare verso il blues tradizionale. Jackie Perkins partecipa come special guest in qualche brano come corista.

“La rassegna “Controtempi – Itinerari Sonori” si è sempre contraddistinta per la qualità della proposta musicale. Nella prima decade degli anni 2000 ha portato a Parma nomi nazionali e internazionali come Deep Purple, Joe Zawinul, Andy Summers, PFM, Mauro Pagani e tanti altri nei palchi del Teatro Regio, del palasport di Parma e di altri luoghi della città, mentre successivamente ha portato la musica direttamente nel cuore di Parma con il Music Village allestito ogni estate in P.le Picelli, puntando al tempo stesso soprattutto su artisti del territorio accanto a nomi importanti della musica italiana. La pandemia ha costretto tutti ad adattarsi alle possibilità del momento e per questa edizione, grazie alla disponibilità della direzione, ha trovato ospitalità a La Galleria di Parma. Per tre sere continuerà a dare spazio soprattutto ad artisti locali, per nascita o per attività, coinvolgendo per la prima volta anche i bambini. L’obiettivo, anche per il futuro, sarà infatti coinvolgere e avvicinare sempre più persone all’ascolto della musica e al valore dell’arte” aggiunge Pierangelo Pettenati, Organizzatore di Controtempi.